Tu sei qui

Corso di formazione - Nuovo Modello PEI

Contenuto in: 

I DOCENTI INTERESSATI POSSONO CONTATTARE LA SEGRETERIA

Il webinar intende illustrare le nuove modalità di redazione del nuovo modello di PEI per gli alunni con disabilità e le novità normative introdotte dal D.I. 182/2020.

In particolare, saranno esaminate le 12 sezioni che compongono il nuovo PEI e il ruolo e la funzione del GLOI nell’organizzazione didattico –curricolare degli alunni con disabilità secondo quanto previsto dal dlgs 66/2017 e dal correttivo dlgs 96/2019. Inoltre, saranno affrontati gli aspetti organizzativi e le relazioni tra scuola, famiglia dell’alunno con disabilità, Enti Locali e Unità di Valutazione Multidisciplinare.

Andrea Marchetti, approfondirà i seguenti punti: Esaminare le novità relative alla redazione del nuovo modello di PEI per gli alunni con disabilità  + Dal Profilo di Funzionamento al PEI, dal Progetto Individuale e alle modalità di richiesta delle ore di sostegno e delle altre risorse umane - Approfondire le modalità di elaborazione del Piano Educativo Individualizzato definito dal Gruppo di Lavoro Operativo per l’Inclusione

Individuare i criteri ICF finalizzati alla stesura del PEI - Chiarire il ruolo della UVM nel rapporto con i singoli GLO per l’inclusione
 

Il corso si terrà il 29 gennaio 2021 dalle 15.00 alle 17.30 in diretta web (per chi non ce la fa è sempre disponibile la registrazione).

L'iscrizione include la possibilità di avere accesso per un intero anno:

al corso online, da rivedere in qualsiasi momento;

alle slide e all'attestato di partecipazione, disponibili al download.

Per non perdere l’opportunità di partecipare a questo corso e di interagire live con il relatore, iscriviti subito, i posti sono limitati! Una volta terminati i posti disponibili, sarà possibile assistere alla registrazione.