Materiale didattico per insegnanti di scuola secondaria

ALLA CORTESE ATTENZIONE DI TUTTI GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA SECONDARIA

Buongiorno,sperando di fare cosa gradita, si segnala la messa on line sul sito di educazione alla salute www.educazione-salute.it del materiale didattico dedicato al libro DIECI PICCOLI INDIANI di Agatha Christie, una delle autrici più prolifiche del Novecento e la più tradotta dopo Shakespeare, ma purtroppo poco conosciuta e spesso poco approfondita in contesti scolasticiCuriosità sull’autrice, commento critico all’opera, la traduzione del titolo e la questione razziale, riflessioni morali sul concetto di giustizia, proposte per l cineforum a scuola, influenze culturali dell’opera: il materiale è liberamente disponibile e scaricabile al seguente link per gli insegnanti che vorranno proporre prossimamente la lettura del testo o di parte di esso ai propri studenti.

Sullo stesso sito sono disponibili anche aree dedicate al cineforum per la scuola e al commento di opere teatrali

Gli insegnanti che lo desiderano possono infine iscriversi alla mail list del sito per essere informati direttamente della messa on line di materiale futuro.

LA SEGRETERIA di www.educazione-salute.it