- Home
- La scuola
- I Plessi
- Offerta formativa
- Segreteria - URP
Egregia/o Dirigente, Egregia/o Docente
A seguito delle numerose richieste pervenuteci da parte di Docenti che, a causa del ritardo con cui hanno preso visione della nostra comunicazione, non hanno fatto in tempo ad aderire all’azione promozionale in oggetto.
Per tali motivi abbiamo ritenuto opportuno prorogare i termini di adesione alla stessa a lunedì 6 maggio 2019, mettendo a disposizione un nuovo modulo di iscrizione presente al seguente link:
https://my.questbase.com/take.aspx?pin=8208-6032-0926
Si precisa che il contributo di partecipazione al corso, di per sé gratuito, è stato portato a € 30,00 (Euro trenta,00) a causa dei costi sostenuti da questo Ente per l’attivazione della licenza d’uso del software; riteniamo comunque che il lieve incremento richiesto, pari a € 1,50, non costituisca un problema.
Ribadiamo che:
Il modulo, basato sull’impiego di uno specifico ambiente espressamente concepito per avviare l’Allievo allo sviluppo di prime forme di Pensiero Procedurale e codifica, a mezzo icone, di un processo computazionale, è proposto in modalità E-Learning e può essere fruito dal singolo Docente nei tempi e nelle forme che riterrà più opportune.
In particolare, l’ambiente di Editor a corredo del software consente di effettuare interessanti attività di progettazione e realizzazione di percorsi, in grado di replicare labirinti, quartieri cittadini, percorsi in genere in cui l’Allievo dovrà orientarsi guidando un robot (il Bee Bot) sino al raggiungimento di un punto preventivamente determinato: in tal modo, l’Allievo è indotto a lavori di gruppo e giochi di ruolo, consolidando allo stesso tempo le proprie capacità di orientamento e lateralizzazione e sviluppando adeguatamente relazioni e rapporti di tipo topologico, tramite un corretto, primo approccio, alla codifica (Coding) dei processi.
Riconoscimenti e attestazioni
A fine corso sarà rilasciato regolare attestato di frequenza riconosciuto dal MIUR ai sensi del Decreto Direttoriale n. 0001153 del 26 luglio 2018, in quanto il modulo è parte integrante del Corso LOGIC, risultante “in possesso dei requisiti richiesti ai fini del riconoscimento per la formazione del personale del comparto scuola.” L’attestato è valido ai fini dell’adempimento dell’obbligo formativo e validabile ai fini del riconoscimento del bonus premiale.
Durata del corso
La durata complessiva del modulo è stimata in 25 ore. I Docenti iscritti avranno la possibilità di usufruire delle risorse video e dei materiali inclusi nella piattaforma, pianificandone personalmente la fruizione, sino a tutto il 30 giugno c.a.
L’iscrizione al Registro ANFOR dei Soci Sostenitori (valida sino al 31 dicembre 2019) darà diritto a usufruire, per l’intera validità del periodo di iscrizione, di particolari sconti e agevolazioni in occasione della partecipazione a eventi seminariali promossi sul territorio di competenza e dell’adesione a ulteriori moduli di formazione, prescelti fra quelli disponibili in piattaforma.
Modalità di versamento del contributo di partecipazione
Il contributo richiesto potrà essere versato:
A mezzo buono “Carta del Docente” generato alla voce “Enti fisici – Corsi riconosciuti ai sensi della Direttiva 170/2016”
A mezzo CCP n. 9064923 Intestato a: ANFOR – Via Lago di Como 63/L – 74121 Taranto (Causale: Corso LOGIC Seminario di formazione)
A mezzo bonifico, IBAN IT28N0760115800000009064923, intestato a: ANFOR – Associazione Nazionale per la Formazione e l’Orientamento (Causale: Corso LOGIC Seminario di formazione)
Null’altro è dovuto da parte dei Docenti aderenti.
Nel corso, erogato in modalità E-Learning su apposita piattaforma, sono inclusi tutti i materiali necessari alla formazione, fra cui:
Software con licenza d’uso;
17 video lezioni, della durata media di 15’ cadauna (le video lezioni sono soggette a ulteriore integrazione);
Presentazioni in formato PPSX;
Materiali di consultazione in formato PDF;
Test di autovalutazione
Servizio di consulenza e assistenza
L’attivazione delle credenziali di accesso al corso avverrà nelle 24 ore a partire dal ricevimento del buono spesa generato a mezzo “Carta del Docente” o della ricevuta di versamento a mezzo CCP o Bonifico bancario.
In considerazione del carattere promozionale dell’offerta, la stessa è limitata ai primi 150 Docenti che ne faranno richiesta.
Confidando nel gradimento dell’iniziativa, si resta a disposizione porgendo i più Cordiali Saluti
La Direzione
A.N.F.OR. - Associazione Nazionale per la Formazione e L'Orientamento
Dipartimento servizi per la formazione
Sito web: www.anfor.it
Mail: direzione@anfor.it
Tel: 099.376113
Scuola in Chiaro - WebApp
Scansiona il QR-code
per saperne di più su questa scuola
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.