Teatro Prova

Gentili Insegnanti, Coordinatori e Dirigenti scolastici

Da 25 anni proponiamo ai vostri alunni spettacoli teatrali all’interno della rassegna RAGAZZI A TEATRO a Ponte San Pietro, in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune e l’Oratorio di Ponte San Pietro.

Nel 2020 la rassegna si è bruscamente interrotta e da allora non è più stato possibile attivare il progetto, con grande dispiacere da parte di tutti i coinvolti.

Il progetto di teatro per le scuole è sempre stato molto seguito e apprezzato da tutti. Da voi, dai vostri alunni, dalle famiglie.

È stata una scelta molto sofferta quella di non organizzare le edizioni 2021 e 2022. La pandemia e le debite restrizioni lo hanno reso necessario. Ma sopratutto sapevamo che le scuole stesse sarebbero state in difficoltà a far partecipare i bambini e i ragazzi, non potendo spesso progettare gite e uscite.

In attesa che tornino le condizioni per programmare un’edizione 2023 di RAGAZZI A TEATRO (e faremo di tutto per farle tornare!) vorremmo dirvi che noi ci siamo: spinti dal desiderio di portare il teatro nelle scuole, se proprio non è possibile portare le scuole a teatro, vi proponiamo delle attività alternative alla fruizione teatrale “tradizionale”. Le abbiamo chiamate SALTI IN BANCO e vi invitiamo a consultarle, sono allegate alla presente.

Per chi volesse e potesse programmare delle uscite a teatro, noi continuiamo a organizzare spettacoli nel nostro Teatro San Giorgio a Bergamo e siamo disponibili a rappresentarli nei teatri e negli spazi a disposizione delle scuole del vostro territorio.

In caso di interesse vi invito a contattarmi, sarò felice di darvi tutte le informazioni necessarie.

Augurandovi di poter svolgere al meglio il vostro lavoro, vi ringraziamo di credere sempre nel nostro, della partecipazione alle nostre iniziative e per l'affetto che tante volte ci dimostrate: il teatro, come la scuola, è fatto di affetti, di legami, di relazioni, di bambini e ragazzi che crescono anche grazie al lavoro che svolgiamo, tutti.

Un caro saluto e a presto

Viviana

Le informazioni contenute nella presente e-mail e negli allegati possono essere confidenziali e sono comunque riservate al destinatario della stessa. La loro comunicazione, diffusione, copiatura da parte di terzi è proibita. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, Vi preghiamo di distruggerla e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno alla presente.

Gli indirizzi E-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti, da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio.

E' sufficiente inviare un messaggio all' indirizzo E-mail   organizzazione@teatroprova.com  contenente come  oggetto "RIMOZIONE  DALLA  LISTA", per essere rimossi dal nostro archivio e-mail.

Il Teatro Prova Società Cooperativa Sociale garantisce la massima riservatezza dei dati in suo possesso e la possibilità di richiederne, in ogni momento, la rettifica o la cancellazione in conformità alla legge 2016 / 679 riguardante la tutela dei dati personali.