Ambienti esterni

La nostra scuola è immersa in un parco verde che si tinge di splendidi colori sia in primavera che in autunno, e nel quale si erge il monumento simbolo della nostra scuola: "il drago".
Gli spazi esterni della scuola vengono utilizzati, ogni qual volta le condizioni meteo lo permettono, per far svolgere l'intervallo agli alunni all'aria aperta.

"Il drago"

Il "drago" diventato ormai simbolo della nostra scuola nasce nel 2006 da un progetto voluto dai docenti di Tecnologia e Arte allora in servizio presso l'Istituto Comprensivo. La scultura è stata realizzata e ideata, in tutte le sua parti, dagli alunni delle classi terze dell'anno scolastico 2005/2006.

Le figure sinuose e contorte rappresentano lo slancio verso l’autonomia e l’autoaffermazione degli adolescenti, e al contempo, simboleggiano la complessità e la tortuosità del loro percorso di crescita e di apprendimento.

Ingresso principale (Via Locatelli)
Ingresso secondario (Piazza Papa Giovanni Paolo II)
Cortile interno anteriore
Cortile interno laterale